Integratori alimentari naturali biologici

integratori alimentari naturali biologici

Cosa sono gli integratori alimentari naturali biologici

Gli integratori alimentari naturali biologici sono dei validi alleati della salute durante ogni stagione dell’anno, poiché in durante l’inverno aiutano a rafforzare il sistema immunitario e a combattere il freddo, in autunno a rinforzare le unghie e a limitare la caduta dei capelli, in primavera a contrastare la spossatezza e in estate a reintegrare i sali minerali persi con l’aumento della sudorazione.
Non bisogna inoltre dimenticare che questi preziosi prodotti sono indispensabili durante diverse fasi della vita, basti pensare all’attività sportiva intensa, ai periodi di particolare stanchezza mentale e fisica, durante la menopausa e la gravidanza.
Vengono definiti biologici perché sono a base di ingredienti prodotti senza l’utilizzo di pesticidi o sostanze chimiche dannose per l’organismo.
Infine, per essere definiti in questo modo, devono allinearsi a determinati standard legislativi e sottoposti a numerosi controlli di qualità.

Come assumere gli integratori alimentari naturali biologici

Sebbene gli integratori alimentari naturali biologici non siano medicinali, devono essere sempre assunti dopo un consulto medico, specialmente in caso di allergie, intolleranze, gravidanza e patologie, visto che potrebbero verificarsi degli effetti collaterali.
In più non devono mai sostituire una sana alimentazione, poiché la suddetta apporta tutte le sostanze fondamentali per il benessere dell’organismo.
Il principale vantaggio dei prodotti biologici è che mantengono intatte tutte le proprietà organolettiche.

integratori biologici naturali

Come scegliere gli integratori alimentari naturali biologici

In commercio esistono numerose versioni di integratori alimentari naturali biologici: alcuni sono a base di frutta, altri di verdura oppure radici, spezie e piante aromatiche.
Ogni ingrediente possiede infatti delle caratteristiche ben specifiche, per esempio il guaranà è un valido aiuto per regalare una sferzata di energia in caso di stanchezza, mentre il bergamotto è un antiossidante per antonomasia.
Per integrare invece i sali minerali, non c’è niente di meglio del tarassaco.
Quest’ultimo è infine ricco di flavonoidi e sali di potassio, i quali favoriscono, mediante la diuresi, l’eliminazione dei liquidi, rivelandosi in questo modo un valido aiuto per combattere l’ipertensione, la cellulite e la ritenzione idrica.

Dove acquistare gli integratori alimentari naturali biologici

Per acquistare gli integratori naturali biologici puoi recarti personalmente presso il nostro punto vendita situato a Spello (PG) in Via Pinturicchio 6.
Se non abiti nelle vicinanze, puoi ordinarli comodamente dal nostro sito web e riceverli a casa in pochissimi giorni e in totale sicurezza.
Per una salute sempre al top affidati affidati alla competenza e serietà della Farmacia Buattini-Sozi, garanzia di qualità e convenienza!

Apri chat
Inviaci la tua richiesta
Ciao!
siamo pronti a rispondere alle tue necessità. Vedi gli orari di apertura della farmacia per essere ricontattato.